lunedì 8 dicembre 2008

Lusso in Russia:Mercato in calo


Secondo un´indagine pubblicata dal "Kommersant Daily", i venditori russi di prodotti di lusso stanno rivedendo i loro piani di acquisto e espansione, . I negozi di abbigliamento intimo di fascia alta intendono diminuire del 30% gli acquisti di nuove collezioni, mentre il più noto venditore di prodotti di lusso, Mercury, sta già adeguandosi al calo della domanda di automobili Bentley e di alcuni modelli della Ferrari. La società Dikaya Orchideya, che vende marchi come Alberta Ferretti, Blumarine, D&G, Gianfranco Ferré e altri, per ottimizzare i costi, oltre a ridurre del 30% gli ordini, ha dovuto vendere una filiale estera che gestisce una rete di negozi tra Londra e Forte dei Marmi. I rappresentanti delle più importanti trading companies russe che trattano prodotti di lusso -Mercury, Bosco di Ciliegi e Crocus International- confermano una minore crescita delle vendite e, come risultato, la necessità di aumentare gli sconti. Secondo le stime dell´agenzia Fashion Consulting Group, il segmento dei prodotti di lusso costituisce il 15% del mercato dell´abbigliamento e degli accessori, stimato attorno ai 38-45 miliardi di dollari, che fino al 2007 mostrava una crescita del 10-15% annuo. Fonte (Ice Mosca)

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